22 Aprile 2020

Situazione al 21 04 2020 – SP500 FtMIB UCG ISP ENEL ENI APPLE (pubblicato alle ore 10:44)


Translate this page

corso di trading online

Ieri sera il greggio statunitense West Texas Intermediate ( WTI ) con consegna a maggio è stato scambiato a – $ 40 al barile ( meno 40 dollari), è la prima volta in assoluto che i venditori abbiano pagato gli acquirenti per togliersi i contratti petroliferi dalle mani…. Questa mattina il future sull’indice Eurostoxx 50 perde il 2% L’analisi sulle chiusure di ieri dell’indice italiano non sembrano indicare movimenti rialzisti decisi e lo stesso vale per Unicredit, Intesa, Enel ed ENI (quest’ultima decisamente impostata al ribasso). Anche l’indice americano SP500 ha mostrato ieri una certa debolezza perdendo 1,79%, il DJI -2,44% e il Nasdaq sotto l’1% Attenzione anche al VIX che è sempre alto, 43.83 e anche in crescita. Goldman Sachs dice che Apple è da vendere… Per le posizioni LONG alzo lo stop loss di parecchio per mettere in tutela i guadagni accumulati. _______________________________________

Queste sono riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Inoltre si sconsiglia di aprire posizione di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.