1 Maggio 2020

Gilead Science – Mia idea e confronto con ETF iShares Healthcare Innovation e Vanguard Health Care (pubblicato alle ore 11:04)


Translate this page

corso di trading online

Gilead Science – Mia idea e confronto con ETF iShares Healthcare Innovation e Vanguard Health Care

Alessandro mi ha chiesto cosa ne penso di Gilead Science, una società biofarmaceutica americana che ricerca, sviluppa e commercializza farmaci. La società si concentra principalmente sui farmaci antivirali utilizzati nel trattamento dell’HIV, dell’epatite B, dell’epatite C e dell’influenza, tra cui Harvoni e Sovaldi e il Remdesivir che è un farmaco antivirale ad ampio spettro che sembra abbia dato riscontri positivi nella lotta al Covid 19. Ho esteso l’analisi anche a due ETF che operano nel settore dell’Healthcare, il primo è ETF iShares Healthcare Innovation UCITS ( HEAL ) , un fondo che cerca di tracciare la performance di un indice composto da società dei mercati sviluppati ed emergenti che stanno generando entrate significative da settori specifici incentrati sulla spinta dei confini delle cure mediche e della tecnologia e l’altro è Vanguard Health Care ETF ( VHT ) un fondo che cerca di tracciare la performance di un indice di riferimento che misura il rendimento degli investimenti dei titoli del settore sanitario.

Nel video il mio personale punto di vista, basato sulla mia analisi tecnica e sul mio profilo di rischio. Buon ascolto e visione

Links ai due etf – leggere sempre i documenti KID e tutta la documentazione allegata.

iShares Healthcare Innovation UCITS https://www.ishares.com/it/investitore-privato/it/prodotti/284216/

Vanguard Health Care ETF https://investor.vanguard.com/etf/profile/portfolio/vht

 

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.