3 Maggio 2020

Mib Sp500 e Nasdaq – Inizia la discesa ? (pubblicato alle ore 17:27)


Translate this page

corso di trading online

Nel video di oggi il consueto recap settimanale e il mio punto di vista su quello che accadrà al MIB nella prossima settimana, con tante trimestrali in Italia (Ferrari, Intesa, FCA, Campari, Unicredit, Enel solo per citarne alcune, le riunioni della BCE sulla definizione del MES il Fondo Salva Stati e sul piano di recovery fund legato al bilancio BCE. Poi ancora i rating sull’Italia di DBRS e Moody’s che potrebbe incidere molto sullo spread.
Da oltre oceano poi finite le trimestrali di Microsoft, Amazon, Google, Facebook ed Apple ci troviamo di fronte alla ripresa delle attività economiche in diversi stati, ma anche tantissime incertezze ed un numero altissimo di disoccupati. Cercheremo di capire insieme cosa dice l’analisi tecnica sul Nasdaq e sull’SP500.
Un’occhiata anche alle materie prime con i future sulla carne di maiale (oggetto del famoso accordo di Fase 1 USA/CINA) che sono in violenta crescita (ma senza volumi) e del Rame che invece sembra avere un momento di debolezza.
Occhi aperti anche sul petrolio WTI perchè si avvicina la data di scadenza del future di metà maggio.

 

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.