7 Maggio 2020

Situazione borsa MIB SP500 Nasdaq al 7 maggio ’20 (pubblicato alle ore 08:34)


Translate this page

corso di trading online

Iscrivetevi al canale e cliccate sulla campanella per avere sempre gli ultimi aggiornamenti sulle borse.
____________________

Situazione della borsa italiana ( MIB ) impostata sull’incertezza ma con un trend leggermente ribassista che non fa ben sperare. Gli indici USA, in particolare SP500 è ancora in una fase incerta con le tensioni USA/CINA che aumentano e nonostante la ripresa di alcune attività economiche. Il NASDAq va un po meglio ma anche lui si trova in una fase di incertezza. Dal mio punto di vista gli indici non riportano il reale valore delle aziende ma una forte sopravvalutazione , cosa che potrebbe portare presto ad uno storno dei prezzi anche violento. Il Baltic Dry index, che seguo sempre, è molto basso. L’indice fornisce un punto di riferimento per il prezzo della movimentazione delle principali materie prime via mare. Traccia i tassi per le navi capesize, panamax e supramax che trasportano merci secche (ovvero tutte le materie prime escluso il petrolio e suoi derivati). Il prezzo attuale è inferiore a quello di novembre 2008. E se le materie prime non viaggiano….

Nel video parlo anche dei principali titoli italiani che seguo, Unicredit, Intesa, Enel, Eni, Saipem, FCA, Campari, e del Petrolio, con i vari livelli di prezzo da monitorare per l’operatività.

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.