12 Maggio 2020

Analisi tecnica Borsa 12 05 Mib SP500 Nasdaq Dax SPM AMZN AAPL (pubblicato alle ore 08:45)


Translate this page

corso di trading online

Analisi tecnica Borsa 12 05 Mib SP500 Nasdaq Dax SPM AMZN AAPL

Il commento sulla giornata di ieri e cosa penso che ci aspetti per oggi, MIB e DAX molto deboli. Sopratutto il MIB deve rientrare sopra la trendline di supporto per non rischiare di scivolare verso i basso.

L’America continua a salire con tutti i dubbi del caso, SP500 ieri ha avuto una flessione poi recuperata in parte, ma questa mattina è gia di nuovo in fase negativa. Il Nasdaq invece continua la sua crescita e dal punto di vista dell’analisi tecnica dovrebbe continuare a salire. Siamo, a mio personale avviso, sempre piu nell’ambito di una bolla.

Materie prime

Le materie prime non si scambiano e i prezzi non salgono – quindi non si produce – e il petrolio sembra aver trovato un punto di stabilità intorno al prezzo di 24,5, nonostante l’ulteriore taglio alla produzione fatto ieri dall’Arabia SAudita. Il Nikkei di Tokyo perde lo 0,1%, l’Hang Seng di Hong Kong l’1,7%, il CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen lo 0,4%, il Kospi di Seul lo 0,4%, la Borsa di Sidney è in ribasso dell’1,4% .

Borse Asiatiche e Americane

Stanotte la Federal Reserve di New York ha comunicato che da domani comincerà a comprare ETF con sottostante obbligazioni emesse da aziende, questo potrebbe dare un o di ossigeno ai listini americani. Nella parte finale del video il mio commento alla situazione Apple e Amazon , che mi era stata richiesta. Infine, vista la debolezza del prezzo del petrolio, ho aggiornato lo stop loss sul mio Trade su Saipem. Trovate tutti i dettagli sul mio sito all’indirizzo https://aitrading.blog/analisi-tecnica-borsa-italiana/Andate anche a vedere l’analisi settimanale del 9 maggio, penso che possa fornire validi spunti https://youtu.be/0wCzfNrE8gk

 

 

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.