13 Maggio 2020

Analisi tecnica Borsa 13 05 Mib SP500 Nasdaq Petrolio (pubblicato alle ore 08:22)


Translate this page

corso di trading online

Iscriviti al canale YOUTUBE e visita il mio sito https://aitrading.blog

Analisi tecnica Borsa 13 05 Mib SP500 Nasdaq Petrolio

__________

Aggiornamento ore 12

Giornata partita male, come previsto già nell’analisi di questa mattina. Il MIB perde l’1.2%, ma dalle ore 11 c’è qualche timido segnale di ripresa, sopratutto per quanto riguarda il future sul BTP, dopo che il Tesoro ha collocato tutti i 9 miliardi di euro di titoli previsti con rendimenti ai massimi dallo scorso giugno per il 7 e il 20 anni. Petrolio a -0,81% ma in risalita dai minimi di questa mattina. Saipem guadagna 0,58%, Eni invece negativa a -1,1%. Dal fronte USA il Vix è sceso di 5 punti percentuali e SPX500USD ora segna 1,13%. E’ ancora presto per dirlo, ma oggi potrebbe esserci un po di recupero. Non potendo operare short sul mercato italiano non ci sono segnali di trading interessanti, per ora.

______________

Buongiorno, tante notizie nel video di oggi.

Ieri storno dei listini americani dopo le dichiarazioni di Fauci al Congresso. Ha avvisato che una ripartenza frettolosa porterà certamente ad un nuovo picco di malati e decessi. I rapporti tra USA e Cina sono sempre piu tesi, Trump usa toni forti anche perchè questo trova riscontri nel suo elettorato, ma le tensioni non fanno bene ai mercati. L’indice di volatilita USA VIX è di nuovo in risalita. Nel video indico i miei livelli di attenzione, secondo i miei indicatori di analisi tecnica sia per quanto riguarda il MIB sia per l’ SP500 e il Nasdaq.

Previsioni per la giornata

Borse Asiatiche tutte in calo questa mattina e per quanto riguarda l’Italia, il future sul MIb alle ore 8 segna -1,39% Quindi per ora partenza negativa. Il petrolio ieri aveva fatto bene, ma poi è un po sceso in concomitanza con le dichiarazioni di Fauci. Alle 8 di questa mattina è però in fase di recupero. Prestare sempre attenzione alle scadenze del future WTI fra pochi giorni. Nel video anche un’occhiata alle materie prime e all’oro, che segnalano incertezza diffusa e scarsa produzione.

Sul mio sito

Vi ricordo che sul mio sito ci sono segnali di trading intraday a questo indirizzo https://aitrading.blog/category/segnali-di-trading/ e l’analisi tecnica dei titoli (tra cui ENI , ENEL , INTESA , Saipem , STM ) che seguo a questo indirizzo https://aitrading.blog/analisi-tecnica-borsa-italiana/

 

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.