14 Maggio 2020

Analisi tecnica Borsa 14 05 Mib SP500 Nasdaq Petrolio (pubblicato alle ore 08:33)

Translate this page

corso di trading online

Iscriviti al canale YOUTUBE e visita il mio sito https://aitrading.blog

Analisi tecnica Borsa 14 05 Mib SP500 Nasdaq Petrolio


Aggiornamento ore 12:30

Future sul petrolio WTI in aumento a 26,55

alle ore 14:30 le nuove richieste di sussidi di disoccupazione USA


Buongiorno, oggi sul mio taccuino degli appunti di trading ci sono molte notizie

Iniziamo con il petrolio perchè le scorte USA ieri sono state sorprendentemente in calo rispetto alle attese. E ancora, l’Arabia Saudita ha dichiarato che taglierà ancora la produzione. Quindi notizie positive per i prezzi del petrolio, mitigate però dalla paura per una seconda ondata di pandemia.

Altre notizie degne di nota per il mio trading riguardano le dichiarazioni di Powell (FED), l’uscita della banca di Pittsburg dal fondo Blackrock, il Fondo Sovrano Norvegese che ha bisogno di liquidità e venderà parte dei suoi investimenti (occhio ad ENEL)

Previsioni per la giornata

Il Nikkei di Tokyo perde l’1,2%, L’Hang Seng di Hong Kong è in ribasso dell’1,1%, lo Shanghai Composite dello 0,5%, il Kospi di Seul dell’1,1%.

Future sul MIB alle ore 8:25  -1,17

L’SP500 ieri  ha chiuso a -1,75% e oggi sta proseguendo la sua discesa. Il Nasdaq ha chiuso a -1,23% e nel video parlo di come potrebbe proseguire. Il MIB, l’indice della Borsa Italiana si è impostato al ribasso. Vedremo ora l’effetto della manovra del Governo, ma il quadro economico complessivo non è certo positivo.

Nel video c’è anche una rapida carrellata dei titoli che seguo ENEL, ENI, Unicredit, Intesa, Saipem, Campari, STM,  FCA; inoltre uno sguardo alle materie prime, Soia, Petrolio, Oro, Carne di Maiale.

Sul blog

Ieri è stato pubblicato un interessante articolo su Facebook con il mio punto di vista sul valore del titolo. Si trova a questo LINK

Vi ricordo che sul mio sito ci sono segnali di trading intraday a questo indirizzo https://aitrading.blog/category/segnali-di-trading/ e l’analisi tecnica dei titoli (tra cui ENI , ENEL , INTESA , Saipem , STM ) che seguo a questo indirizzo https://aitrading.blog/analisi-tecnica-borsa-italiana/

 

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.