18 Maggio 2020

Segnali di trading e analisi tecnica MIB DAX ENEL SP500 – 18 maggio – ore 11 (pubblicato alle ore 11:12)

Translate this page

corso di trading online

Analisi tecnica MIB DAX ENEL SP500 – Segnali di trading

La giornata è iniziata molto bene su tutti i listini europei, dopo le chiusure positive delle borse asiatiche. Sono bastate le parole di Powell ieri sull’economia americana e sulla sua forza, per far riprendere tono a tutte le borse.

Anche il DAX , impostato malissimo a fine della scorsa settimana, questa mattina ha avuto un notevole balzo in avanti. Ottimo il petrolio che si attesta questa mattina intorno ai 31 dollari barile. Ho evidenziato nella sezione Segnali di trading del blog https://aitrading.blog/category/segnali-di-trading/ un possibile Long su MIB che ha già raggiunto il primo take profit. Anche Enel sta andando bene questa mattina ed è possibile che si imposti un long per qualche giorno. Vedremo a fine giornata. Mia operatività su MIB solo intraday e ENEL tutto da vedere.

Sempre nella sezione segnali di trading c’è un altro mio trade aperto sul petrolio (CRUD) che sta dando ottimi risultati.

SPx500 in rialzo per ora. Buoni anche i future sul BTP in forte rialzo. Ovviamente sono in massima allerta e con stop loss sempre posizionati, perchè lo scenario di mercato è molto incerto. Buona giornata

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.