20 Maggio 2020

Analisi tecnica Borsa 20 05 Mib DAX SP500 Nasdaq Petrolio (pubblicato alle ore 05:51)

analisi tecnica mib dax sp500 nasdaq

Translate this page

corso di trading online

Analisi tecnica Borsa 20 05 Mib DAX SP500 Nasdaq Petrolio

Tra le notizie principali che vedremo oggi, oltre alla consueta analisi tecnica degli indici e titoli,  c’è quella del Nasdaq che vuole dare un giro di vite ai requisiti minimi per accedere al listino. Questo ha impatti forti su almeno 40 società cinesi quotate che sarebbero sotto la soglia dei 25 milioni di dollari di capitalizzazione che si vorrebbe mettere. Una manovra che rientra nella fase di tensione dei rapporti USA Cina e che potrebbe incidere pesantemente sui listini.

Future sul Mib alle ore 08:52  -0,565 preannuncia un’apertura negativa per la borsa italiana

Parliamo anche del caso Luckin Coffee, azienda cinese quotata in USA e concorrente di Starbucks che è stata sospesa per aver falsificato i dati delle vendite. I dati sull’attività edilizia americana usciti ieri sono stati pessimi, ma in linea con le aspettative: in aprile, sono stati aperti 891.000 nuovi cantieri, -30%.

Sondaggio Bank of America

Il sondaggio dei gestori dei fondi BofA di maggio, che ha intervistato più di 190 investitori che controllano quasi 600 miliardi di dollari di attività, ha rilevato che più di due terzi degli intervistati hanno affermato che l’attuale ripresa è un ‘rally del mercato dell’orso’ che è improbabile che possa durare. Il livello di pessimismo, ha detto BofA, è stato il più alto dal dicembre 2007. Anche oggi DAX, Mib, SP500, Nasdaq.Un rapido sguardo a Microsoft, Apple, Google, Amazon, Facebook. Li analizziamo in dettaglio anche nel comportamento su candela oraria.

Analisi tecnica Germania – Dax

Ieri l’indice ZEW che – misura le aspettative degli esperti di economia tedesca sullo sviluppo economico in Germania nei prossimi sei mesi – a maggio è balzato a 51 punti, ben al di sopra dei 28,2 punti di aprile e dei 30 punti attesi dagli analisti. Il Dax si trova a testare un’area importante, quindi da tenere sotto controllo.

Analisi tecnica Italia Mib

Sul MIB vediamo Enel Saipem e FCA. Per il resto vi rinvio alla sezione analisi tecnica del blog che trovate a questo indirizzo https://aitrading.blog/analisi-tecnica-borsa-italiana/ Per quanto riguarda l’Italia, occhio allo short il cui divieto è stato tolto, e ce ne siamo accorti ieri. Occhio anche al voto di sfiducia al Ministro Bonafede, che potrebbe creare problemi. Naturalmente non manca l’analisi sul petrolio. E infine l’Oro che sta salendo ancora.

Vi ricordo il blog all’indirizzo https://aitrading.blog – nella sezione Analisi tecnica ci sono le analisi dettagliate dei titoli che seguo, ovvero Enel, Eni, Saipem, FCA, STM, Campari, con i miei segnali di ingresso Long e Short. Take Profit e Stop Loss.

 

 

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.