20 Maggio 2020

Analisi tecnica Borsa 21 05 Mib DAX SP500 Nasdaq Petrolio (pubblicato alle ore 22:09)

Analisi tecnica MIB Facebook

Translate this page

corso di trading online

Analisi tecnica Borsa 21 05 Mib DAX SP500 Nasdaq Petrolio

Giornata piena di stimoli sul mercato italiano e Facebook in orbita, ma l’analisi tecnica di borsa per trovare validi segnali di trading è sempre più complicata con questi continui cambi di fronte.

Il MIB è prima sceso pericolosamente quasi a testare il minimo precedenti, poi una buona risalita ha permesso all’indice  di chiudere con  + 1%. L’indice italiano è ancora debole e gli indicatori lo confermano.

Sul MIB vediamo Enel che ha fatto un’ottima performance +3,56% e FCA che invece non si trova cosi bene. Un’occhiata anche alle banche Unicredit +0,6% e Intesa +0,57%. Per il resto vi rinvio alla sezione analisi tecnica del blog che trovate a questo indirizzo https://aitrading.blog/analisi-tecnica-borsa-italiana/

Analisi tecnica borsa Germania – Dax

Il Dax prova a superare la resistenza a 11244 per andare verso 11724. Indicatori positivi, mancano solo un po di volumi in piu .

Sondaggio Bank of America

Il sondaggio dei gestori dei fondi BofA di maggio, che ha intervistato più di 190 investitori che controllano quasi 600 miliardi di dollari di attività, ha rilevato che più di due terzi degli intervistati hanno affermato che l’attuale ripresa è un ‘rally del mercato dell’orso’ che è improbabile che possa durare. Il livello di pessimismo, ha detto BofA, è stato il più alto dal dicembre 2007.

Parliamo di DJI +1,61% SP500 + 1,74%, e il super Nasdaq +1,91%. Un rapido sguardo a Microsoft, Apple, Google, Amazon, Facebook che oggi ha chiuso a +6,43% grazie all’annuncio di una nuova funzionalità di shopping  on line. Tutto il mondo dello shopping online cresce come se non ci fosse una fine, Amazon 1,98% – Shopify +3,32% – Ebay +0,73%.

Su Facebook puoi leggere anche questo mio articolo

Petrolio e Oro

Naturalmente non manca l’analisi sul petrolio, ci sono validi segnali di trading  e forse domani rientro con un target interessante (ne parlo nel video). L’oro  sta salendo ancora.

Vi ricordo il blog all’indirizzo https://aitrading.blog – nella sezione Analisi tecnica di borsa ci sono le analisi dettagliate e i segnali di trading dei titoli che seguo, ovvero Enel, Eni, Saipem, FCA, STM, Campari, con i miei livelli di ingresso Long e Short. Take Profit e Stop Loss.

 

 

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.