30 Maggio 2020

Analisi tecnica settimanale 30-05 SP500 Nasdaq MIB Petrolio e Materie prime (pubblicato alle ore 12:13)

Analisi tecnica settimanale 30-05 SP500 Nasdaq MIB Petrolio

Translate this page

corso di trading online

Analisi tecnica settimanale 30-05 SP500 Nasdaq MIB Petrolio e Materie prime

Iscriviti al canale YouTube !

Settimana di incertezze sugli indici americani, mentre il MIB ha attaccato la resistenza a 18300, con risultati ancora incerti però. Finale di settimana tutto concentrato sulla conferenza stampa di Trump e le sue prese di posizione verso al Cina, che però non sembra abbiano destato particolari preoccupazioni, tanto che gli indici e anche il petrolio sono saliti.

Situazione dell’SP500 e Nasdaq

L’ipotesi del testa e spalle ribassista sull’SP500, rappresentata nella scorsa analisi settimanale, che potrebbe portare l’indice intorno a 1700 con un calo del 50% circa pari a quello della precedente crisi finanziaria del 2008, per ora non sembra avere un valido fondamento. Anche se come vedremo nel video, ci sono sempre segnali di nervosismo. Il Nasdaq non mostra alcun cedimento a parte piccoli ritracciamenti più che fisiologici.

Il Mib e l’Italia

L’FTMIB per parlare dell’Italia, ha attaccato la soglia di forte resistenza dei 18300, vista spesso durante la settimana, per poi chiudere sotto tale livello. Cerchiamo di capire perchè.

Materie Prime, Petrolio e Oro

Per quanto riguarda le materie prime, il Baltic Dry index, LME e il CRB sono in risalita, segno che le materie prime hanno iniziato un percorso di scambio e che la produzione è ripartita, ma siamo ancora lontanissimi dai livelli pre-crisi. Però il trend è positivo.

Il petrolio ha avuto l’attesa pausa di riflessione tornando un po indietro, ma in chiusura di settimana, dopo le parole di Trump ha avuto un forte guizzo verso l’alto. Nel video, le considerazioni di quello che mi aspetto. L’oro resta nel rettangolo che lo costringe in un range di prezzi da aprile.

Sul Blog

Questi sono i miei appunti di trading per la settimana del 30 maggio 2020 su SP500 Nasdaq MIB.

Sul blog https://aitrading.blog ci sono i miei segnali di trading gratuiti, l’analisi tecnica sviluppata con i miei trading tools. I miei appunti di trading che mi aiutano a capire come investire in questo periodo complesso.

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.