2 Giugno 2020

Analisi tecnica Borsa 01 06 Mib DAX SP500 Nasdaq (pubblicato alle ore 08:29)

Analisi tecnica Borsa e strategia di trading del 01 06 Mib DAX SP500 Nasdaq

Translate this page

Analisi tecnica Borsa e strategia di trading del 01 06 Mib DAX SP500 Nasdaq

Iscriviti al canale YOUTUBE per avere le mia analisi giornaliere e settimanali.

Crea il tuo account su Tradingview https://it.tradingview.com/gopro/?share_your_love=FGTC

L’indice MIB ha superato la resistenza a 18302, e si è fermato a 18523 che è anche sopra il 38,2% di fibonacci. Lo ha fatto con pochi volumi però. Comunque buon risultato.

La mia strategia di trading in questo giorni è di seguire i trend INTRADAY con stop loss strettissimi. Preferisco ridurre il guadagno ma sopratutto il rischio. In momenti di indecisione e con alcuni importanti indici quasi ai massimi le tecniche di trading consigliano sempre molta prudenza.

Dax e Wall Street

Il DAX  ha avuto una giornata negativa -1,65%% con volumi di vendita molto alti.

SP500 positivo +0,38%, sempre staccato dalla media mobile a 200 periodi ma con qualche indecisione, Nasdaq (IXIC) a +0,66%. Attenzione a quanto sta accadendo negli USA con Trump e con la Cina che ha deciso di ridurre gli acquisti di soia e carne di maiale. DJI positivo ma sempre sotto la media  chiude a +-0,38%. Le borse americane sono ancora indirizzate positivamente, ma si scorge qualche segnale di fatica.

Vix in aumento a 28,23

Petrolio e Oro

Petrolio WTI in forte salita a 35,61. Oro più o meno nella stessa fascia di prezzo dei giorni precedenti, ma sempre inserito in un uptrend.

Borse Asiatiche

L’Hang Seng di Hong Kong +0,3% mentre lo Shanghai Composite +0,13%. il Nikkei di Tokyo + 1,1% il Kospi di Seul +0,7%.

Il calendario economico di oggi lo trovate QUI https://aitrading.blog/calendario-economico/

Per chi è all’inizio e non ha ancora strutturato una sua strategia di trading o non conosce le tecniche di trading dei mercati finanziari, ho pubblicato ieri un breve video con 6 regole di base per fare trading on line con maggiore sicurezza, ovviamente è come sempre solo il mio punto di vista.

YouTube player

I segnali e i grafici presenti su questo sito sono elaborati su dati TradingView

Vuoi restare sempre aggiornato e leggere subito i nostri articoli ?

Iscriviti ! Dopo aver cliccato su "Submit" verifica sempre  - anche nella casella SPAM - la ricezione della conferma all'iscrizione e le future newsletter

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. Le analisi su questo sito non costituiscono consulenza personalizzata ne in altra forma - Leggi il disclaimer / The trading signals and analysis published on this blog and in the videos, are personal ideas that do not constitute in any way a solicitation to invest. The analysis on this site does not constitute personalized advice - Please read the disclaimer

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.