2 Giugno 2020

Analisi tecnica Borsa 01 06 Mib DAX SP500 Nasdaq (pubblicato alle ore 08:29)

Analisi tecnica Borsa e strategia di trading del 01 06 Mib DAX SP500 Nasdaq

Translate this page

corso di trading online

Analisi tecnica Borsa e strategia di trading del 01 06 Mib DAX SP500 Nasdaq

Iscriviti al canale YOUTUBE per avere le mia analisi giornaliere e settimanali.

Crea il tuo account su Tradingview https://it.tradingview.com/gopro/?share_your_love=FGTC

L’indice MIB ha superato la resistenza a 18302, e si è fermato a 18523 che è anche sopra il 38,2% di fibonacci. Lo ha fatto con pochi volumi però. Comunque buon risultato.

La mia strategia di trading in questo giorni è di seguire i trend INTRADAY con stop loss strettissimi. Preferisco ridurre il guadagno ma sopratutto il rischio. In momenti di indecisione e con alcuni importanti indici quasi ai massimi le tecniche di trading consigliano sempre molta prudenza.

Dax e Wall Street

Il DAX  ha avuto una giornata negativa -1,65%% con volumi di vendita molto alti.

SP500 positivo +0,38%, sempre staccato dalla media mobile a 200 periodi ma con qualche indecisione, Nasdaq (IXIC) a +0,66%. Attenzione a quanto sta accadendo negli USA con Trump e con la Cina che ha deciso di ridurre gli acquisti di soia e carne di maiale. DJI positivo ma sempre sotto la media  chiude a +-0,38%. Le borse americane sono ancora indirizzate positivamente, ma si scorge qualche segnale di fatica.

Vix in aumento a 28,23

Petrolio e Oro

Petrolio WTI in forte salita a 35,61. Oro più o meno nella stessa fascia di prezzo dei giorni precedenti, ma sempre inserito in un uptrend.

Borse Asiatiche

L’Hang Seng di Hong Kong +0,3% mentre lo Shanghai Composite +0,13%. il Nikkei di Tokyo + 1,1% il Kospi di Seul +0,7%.

Il calendario economico di oggi lo trovate QUI https://aitrading.blog/calendario-economico/

Per chi è all’inizio e non ha ancora strutturato una sua strategia di trading o non conosce le tecniche di trading dei mercati finanziari, ho pubblicato ieri un breve video con 6 regole di base per fare trading on line con maggiore sicurezza, ovviamente è come sempre solo il mio punto di vista.

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.