10 Giugno 2020

Analisi tecnica Borsa 10 06 Mib DAX SP500 Nasdaq Petrolio Oro (pubblicato alle ore 07:31)

Analisi tecnica segnali di trading MIB SP500 Nasdaq Petrolio Oro Dax

Translate this page

corso di trading online

Analisi tecnica Borsa 10 06 Mib DAX SP500 Nasdaq Petrolio Oro

Iscriviti al canale YOUTUBE per avere le mia analisi giornaliere e settimanali

Crea il tuo account su Tradingview https://it.tradingview.com/gopro/?share_your_love=FGTC

FTSE MIB

Ieri il nostro indice ha avuto un minimo di cedimento nella sua corsa verso l’alto. Non siamo ancora in una condizione di vero ritracciamento ma almeno ha preso un po di respiro. I volumi sono stati importanti. Il FTSEMIB ha chiuso a -1,49% . Per aprire eventuali posizioni short multiday aspetto di vedere la giornata di oggi. Tra i titoli italiani, le banche ieri hanno avuto una lessione pesante, Unicredit ( UCG ) -3,71% , Intesa San Paolo ( ISP ) -4,62% anche perchè si è vista negata la possibilità di fusione con UBI, ENI -2,98%, Saipem ( SPM ) -2,7%, FCA -4,39%- ENEL -0,46 e STM recupera un minimo salendo del +0,29%

Dax e Wall Street

L’SP500 si trova in un trend positivo ma ieri ha avuto una piccola pausa chiudendo a -0,78%. Il Nasdaq procede la sua salita e oramai ha superato i suoi massimi precedenti e continua a crescere +0,29%.. Tutti gli occhi puntati sulla FED che tra oggi e domani dirà cosa intende fare per sostenere l’economia. Questo può essere un punto di svolta importante. Oggi escono anche glli indici dei prezzi al consumo americani.

Il DAX si trova nella stessa situazione dell’indice italiano con un trend molto forte, ma ha iniziato a scaricare l’ipercomprato, infatti ieri ha chiuso a -1,57%% . Non dimentichiamo il dato della produzione industriale tedesca con un risultato davvero negativo e peggio delle attese .

VIX continua la sua risalita con +6,82% e questo deve far riflettere molto.

Oro e Petrolio

Oro – Oscilla all’interno del rettangolo e riprende a salire dopo aver toccato il suo supporto e la parte alta della kumo.

Petrolio in fase incerta, ha raggiunto i 40 dollari al barile dopo l’ultima riunione dell’Opec, ma poi ha ritracciato -1,52%.

Crea il tuo account su Tradingview https://it.tradingview.com/gopro/?share_your_love=FGTC

Calendario economico

Nel calendario economico di oggi, che trovate QUI https://aitrading.blog/calendario-economico/  ci sono moltissimi appuntamenti interessanti.

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.