25 Giugno 2020

Analisi tecnica Borsa 25 06 Mib DAX SP500 Nasdaq Petrolio Oro Rame (pubblicato alle ore 07:29)

analisi tecnica e segnali di trading gratis ftsemib sp500 nasdaq petrolio oro

Translate this page

corso di trading online

Analisi tecnica Borsa 25 06 Mib DAX SP500 Nasdaq Petrolio Oro Rame

Iscriviti al canale YOUTUBE per avere le mie analisi giornaliere e settimanali

Crea il tuo account su Tradingview https://it.tradingview.com/gopro/?share_your_love=FGTC

 Il fondo monetario internazionale ieri ha dato il colpo di grazia all’economia mondiale, aggiungendo un carico ulteriore alla situazione già compromessa dal diffondersi inarrestabile del Covid19 e dai rischi di nuovi dazi degli USA versoi prodotti Europei. Insomma quasi un nuovo cigno nero all’orizzonte in un contesto di estrema fragilità.

Il MIB ha chiuso a -3,42% e si dirige verso la chiusura del gap up precedente, ma con prospettive di ulteriori ribassi.

Tra i titoli italiani

  • Unicredit -4,25%
  • Intesa -2,61%
  • Eni -4,77%
  • Saipem -4,93%
  • Enel -2,39%
  • FCA -4,4%

Su molti di questi posso aprire posizioni short, descritte nel video.

Il Dax ha fatto una performance simile al FTSE MIB , -3,43% e si è impostato al ribasso.

Per quanto riguarda gl indici USA, SP500 -2,59% e impostazione ancora in discesa con il future questa mattina che si trova a -0,5%. Il DJI -2,72%, il Nasdaq a -2,19% e sul supporto della media mobile a 20 periodi da tenere sotto controllo.

Il petrolio è sceso molto, sulle preoccupazioni di una fortissima recessione, e la discesa potrebbe non essere finita affatto.

L’oro invece continua a salire impostandosi verso quota 1800.

Il VIX di nuovo verso l’alto dato che le condizioni economiche generali sono cosi negative.

Crea il tuo account su Tradingview https://it.tradingview.com/gopro/?share_your_love=FGTC

Calendario economico Nel calendario economico di oggi, che trovate QUI https://aitrading.blog/calendario-economico/ ci sono moltissimi appuntamenti interessanti.

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.