1 Luglio 2020

Analisi tecnica Borsa 01 07 Mib DAX SP500 Nasdaq Petrolio Oro Rame (pubblicato alle ore 08:04)

analisi tecnica e segnali di trading mib sp500 nasdaq petrolio

Translate this page

corso di trading online

Analisi tecnica Borsa 01 07 Mib DAX SP500 Nasdaq Petrolio Oro Rame

Iscriviti al canale YOUTUBE per avere le mie analisi giornaliere e settimanali

Crea il tuo account su Tradingview https://it.tradingview.com/gopro/?share_your_love=FGTC

Per quanto riguarda il nostro FTSE MIB devo notare due cose importanti. La prima è la tenuta dei supporti che hanno respinto i prezzi verso l’alto, la seconda è la formazione evidente di un triangolo che è quasi arrivato alla fine del suo percorso.

Gli indicatori tecnici sono ancora orientati verso il basso.

Il Dax si trova in una posizione simile ma mostra una forza maggiore rispetto al nostro indice, ieri ha chiuso con un +0,64% e con ADx impostato in modo positivo.

Passando agli USA, mentre il VIx è sceso un po rispetto al trend delle giornate precedenti, lo SKEW index è invece salito portandosi verso il valore di 150 che è la soglia massima oltre la quale si entra in un’area di rischio forte di inversione.

SP500 dopo un secondo test del supporto della media mobile lenta ha ripreso a salire e ieri ha chiuso a +1,54%.

Il DJI +0,85% ha fatto un percorso analogo anche se un po meno deciso e il NAsdaq +1,87% si è invece riportato sui massimi precedenti e si trova ora sotto la resistenza.

Il petrolio oscilla intorno ai 40$ al barile senza una direzione precisa, mentre l’oro è partito verso l’alto indirizzato al target dei 1800. Il Rame ha raggiunto e superato il target dei 2,7 dollari e si torva ora a 2,73%

Crea il tuo account su Tradingview https://it.tradingview.com/gopro/?share_your_love=FGTC

Calendario economico

Nel calendario economico della Borsa di oggi, che trovate QUI https://aitrading.blog/calendario-economico/ ci sono moltissimi appuntamenti interessanti.

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.