31 Agosto 2020

Analisi tecnica settimanale Borsa 31 08 FTMib DAX SP500 Nasdaq Oro VIX (pubblicato alle ore 08:08)

3:12 / 18:19 Analisi tecnica settimanale #Borsa 31 08 FTMib DAX SP500 Nasdaq Oro VIX

Translate this page

corso di trading online

Analisi tecnica settimanale Borsa 31 08 FTMib DAX SP500 Nasdaq Oro VIX

Iscriviti al canale YOUTUBE per avere le mie analisi giornaliere e settimanali

Crea il tuo account su Tradingview https://it.tradingview.com/gopro/?share_your_love=FGTC

In questa analisi vediamo gli indici nella loro versione settimanale per avere una vista un po più ampia. Nel video i miei segnali di ingresso LONG e Short .

Il nostro FTMIB sembra ben supportato dalla media mobile ponderata a 20 periodi su base settimanale, anche se su base giornaliera mostra alcuni segni di debolezza. Per quanto riguarda il DAX invece, anch’esso ben supportato dalle medie mobile ponderate a 20 e 50 periodi, sembra meglio impostato rispetto a quello italiano e indirizzato verso il test dei massimi precedenti.

Torniamo anche ad osservare il Baltic Dry Index e il LME che, almeno il primo, sta dando da alcune settimane segnali di debolezza. Il VIX nel frattempo sta tornando sotto la media mobile veloce, mentre lo SKEW index sta pericolosamente raggiungendo la soglia di allarme.

L’oro invece sembra ancora posizionato verso l’alto con un atteggiamento moderatamente rialzista.

Per quanto riguarda l’SP500 e il NAsdaq, nessun indicatore del mio modello segnala possibili inversioni di prezzo, ma dobbiamo tenere in considerazione il fatto che ci si trova ad un livello molto alto e che quindi qualche passo indietro per poi ripartire è sempre possibile.

Crea il tuo account su Tradingview https://it.tradingview.com/gopro/?share_your_love=FGTC Calendario economico

Calendario economico

Nel calendario economico della Borsa di oggi, che trovate QUI https://aitrading.blog/calendario-economico/ ci sono moltissimi appuntamenti interessanti.

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.