4 Settembre 2020

Nasdaq – 5% Sta scoppiando al bolla dei tech ? – Update ore 14:25 (pubblicato alle ore 14:28)

Analisi tecnica Borsa 04 09 Mib DAX SP500 Nasdaq Oro Petrolio

Translate this page

corso di trading online

Nasdaq – 5% Sta scoppiando al bolla dei tech ?

Analisi tecnica Borsa 04 09 Mib DAX SP500 Nasdaq Oro Petrolio

Aggiornamento ore 14:25 i future sul Nasdaq annunciano una apertura in discesa, siamo a -1,20% se fosse confermato potrebbe trascinare anche il resto degli indici

Aggiornamento ore 12:13 Sembra che i supporti del FTMIB della media mobile ponderata a 200 periodi abbiano tenuto. Per ora l’indice ha dato una buona prova di forza. Unicredit +2,08% Intesa +1,36% FCA +3,09% Atlantia +1,5% Nexi +2,8%

______

Il Nasdaq ( IXIC ) ieri ha avuto una forte correzione pari a -5% . La domanda è quindi, siamo di fronte allo scoppio della bolla dei tecnologici ? Racconto il mio punto di vista tenendo in considerazione il forte ipercomprato dell’indice e le manovre di frazionamento azionario di Apple -8% e Tesla -9,02%.

Ovviamente con una correzione cosi rilevante di un indice importante, anche gli altri hanno seguito e l’SP500 ha chiuso a -3,51% il MIB -1,54% il DAX a -1,4%

Il VIX sta di nuovo salendo, accompagnato anche dalla salita dello SKEW index e questo è un segnale di attenzione importante, sopratutto se dovesse trovare conferma nelle prossime giornate.

Oro in fase incerta con un continuo test dei supporti, mentre il petrolio è in fase debolezza e si sta orientando verso il basso.

Crea il tuo account su Tradingview https://it.tradingview.com/gopro/?share_your_love=FGTC Calendario economico

Calendario economico

Nel calendario economico della Borsa di oggi, che trovate QUI https://aitrading.blog/calendario-economico/ ci sono moltissimi appuntamenti interessanti.

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.