20 Settembre 2020

Analisi tecnica settimanale Borsa 20 09 FTMib DAX SP500 Nasdaq – Trading online (pubblicato alle ore 14:07)

L'analisi tecnica della settimana appena conclusa con i livelli di LONG e Short per il nostro FTMIB DAX NASDAQ SP500

Translate this page

corso di trading online

Analisi tecnica settimanale Borsa 20 09 FTMib DAX SP500 Nasdaq 

Iscriviti al canale YOUTUBE per avere le mie analisi giornaliere e settimanali

Siamo usciti da una settimana di ribassi importanti e, sopratutto il Nasdaq si è fermato su un importante livello di supporto. Le settimane che seguono sono molto importanti visti gli eventi in corso tra seconda ondata di Covid19, Elezioni USA, bolla tech, e tensioni fra Usa e Cina. Non dimentichiamoci poi della Brexit.

Mercati

Il Nasdaq ha perso poco piu del 10% dal picco del 2 settembre e l’ultima candela settimanale ha inglobato la precedente con un significativo aumento dei volumi scambiati nelle ultime 3 settimane rispetto alle settimane precedenti.

L’SP500 ha perso il 7,5% nelle ultime 3 settimane e si è fermato con il prezzo sulla soglia della media mobile ponderata a 20 periodi che sta facendo da supporto nelle ultime due settimane.

Anche il nostro FTMIB ha avuto un pesante storno, in una settimana quasi il 2% siamo tornati indietro ai prezzi agosto. Unicredit ha perso il 7,35% in una settimana, Intesa San Paolo ( ISP ) il 4,5% ENEL il 3,6%. Nexi invece si distingue per un significativo incremento nelle ultime due settimane durante le quali ha guadagnato quasi 19%, con volumi in aumento.

Vi ricordo che sul mio sito sono attivi i segnali di trading su candela oraria (per ora solo sul future del Nasdaq, ma a breve estesi a molti altri indici e titoli). Li trovate, per chi è iscritto al blog di AiTrading , all’indirizzo QUI oppure nel menu sotto la voce TRADING SIGNALS

Prestare attenzione all’andamento del Baltic Dry Index e del VIX

Altre notizie le trovate nel calendario economico QUI https://aitrading.blog/calendario-eco… 

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.