10 Ottobre 2021

Analisi mercati 10 10 21 MIB DAX SP500 NASDAQ ORO BITCOIN Petrolio NATGAS (pubblicato alle ore 17:51)


Translate this page

corso di trading online

Analisi mercati 10 10 21 MIB DAX SP500 NASDAQ ORO BITCOIN Petrolio NATGAS

I dati sull’occupazione negli Stati Uniti per settembre sono stati contrastanti.

Vediamo nel video i livelli LONG e Short degli indici con i relativi prezzi di inversione (stop loss)

La crescita dell’occupazione negli Stati Uniti a settembre è stata la più lenta quest’anno, segnalando un rallentamento della ripresa del mercato del lavoro e complicando una potenziale decisione della Federal Reserve di iniziare a ridurre il sostegno monetario prima della fine dell’anno. Articolo su Bloomberg.com

Ricordiamo comunque che il mese scorso il presidente della Fed ha affermato che la banca centrale degli Stati Uniti avrebbe potuto iniziare a ridurre gli acquisti mensili di obbligazioni già a novembre.

La domanda di viaggi sta diminuendo poiché l’ondata di casi delta spinge gli americani a rimanere più vicini a casa . Anche i consumatori cinesi evitano il turismo, con i viaggi durante le festività della “Settimana d’oro” in calo di un terzo.

Il governatore della Banca d’Inghilterra Andrew Bailey afferma che i fattori di costo che hanno portato l’inflazione nel Regno Unito al livello più alto in più di nove anni svaniranno. Gli operatori dei mercati della sterlina iniziano a non essere d’accordo con il suo ottimismo.  LEGGI l’articolo su Bloomberg

I problemi della catena di approvvigionamento che hanno visto aumentare i costi di spedizione sono un fenomeno mondiale che pesa sui conti delle aziende.

 

Baltic Dry Index 10 10 2021
Baltic Dry Index 10 10 2021

 

Crisi Energetica

Intanto la fame globale di energia si è scontrata con un’offerta limitata che ha provocato un’impennata dei prezzi dell’energia in molti paesi. Sulla base delle tendenze attuali, è probabile che il consumo combinato di carbone, gas naturale e petrolio raggiunga il massimo storico entro la metà del 2022. Alla faccia della transizione green…

Calendario Economico

La prossima settimana la protagonista assoluta sarà l’inflazione. Sono infatti attesi i risultati delle rilevazioni in Germania, Italia, USA e Cina.  Sempre la prossima settimana ci saranno anche i dati sulla produzione industriale italiana, sull’indice ZEW in Germania e sul PIL del Regno Unito.

Canale Telegram

E’ possibile iscriversi al canale Telegram – GRATUITO – per ricevere in push sia sul vostro smartphone che sul desktop, i segnali giornalieri su FTMIB, SP500, Nasdaq, Bitcoin, Ethereum.
Per iscriversi al canale Telegram basta cliccare questo link

E GRAZIE per i vostri apprezzamenti !!!

Libri consigliati

Il trading con i pattern di prezzo https://amzn.to/30jtb6M
Trading di profitto. Strategie operative su Forex, azioni e future https://amzn.to/30kdmwL
Analisi ciclica per il trading https://amzn.to/3eqG0Eq
Guida all’analisi tecnica https://amzn.to/3caiM2S
L’analisi tecnica e i mercati finanziari. https://amzn.to/30mbR0Z
Strategie operative per i mercati finanziari https://amzn.to/38mFP9E


Vi ricordo che sul sito AiTrading.blog  sono attivi i segnali di trading su candela oraria, giornaliera e settimanale su indici, futures, materie prime e azioni della borsa italiana e Usa.
Li trovate  QUI oppure nel menu sotto la voce Segnali di Trading
Inoltre è possibile iscriversi al canale Telegram per ricevere in push i segnali giornalieri su FTMIB, SP500, Nasdaq, Bitcoin, Ethereum
Per iscriversi al canale Telegram basta cliccare questo link

Altre notizie le trovate nel calendario economico

AiTrading è anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/aitrading.blog

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.