29 Aprile 2022

Ieri il rimbalzo c’è stato, ma prestare attenzione – SP500 Nasdaq100 FTMIB Petrolio – 29 aprile 2022 (pubblicato alle ore 09:28)


Translate this page

Ieri il rimbalzo c’è stato, ma prestare attenzione – SP500 Nasdaq100 FTMIB Petrolio – 29 aprile 2022

L’atteso rimbalzo in prossimità dell’ipervenduto su SP500 e Nasdaq c’è stato. Buone alcune trimestrali (Apple), male altre (Amazon). Ma dopo la chiusura l’entusiasmo è sceso. Ottima Facebook con +17% anche se la crescita del fatturato risente della concorrenza di TikTok. Ottima anche Paypal che ha chiuso con +11,48%

Le chiusure

  • FTMIB +0,95%
  • DAX +1,35%
  • EuroStoXX +1,13%
  • Nasdaq 100 +3,48%
  • S&P500 +2,47%

VIX -5,09%

Il nostro spread è 182 e il petrolio è arrivato a 105,80 dollari al barile

E rimbalzo fu, ma ora bisogna fare attenzione

Ieri le borse hanno fatto un balzo in alto notevole con percentuali che non si vedevano da un po di tempo. Ma attenzione perchè nell’afterhour i futures si sono subito girati, perdendo molte posizioni guadagnate in precedenza.

I dati di Amazon sono stati molto deludenti. Apple invece ha avuto buoni risultati, ma ha previsto che i problemi con la catena di approvvigionamento sarebbero costati da $ 4 a $ 8 miliardi di entrate durante il trimestre in corso.

Le azioni cinesi sono aumentate di oltre il 2% e l’indice Hang Seng Tech di circa il 9% in seguito all’impegno dei massimi leader cinesi. I mercati scommettono su un possibile allentamento della repressione di Internet.

Analisi segnali su candela a 1 giorno

Indice S&P 500 

Il rimbalzo di ieri ha portato il prezzo proprio sotto lo stop loss dello short.

I prezzi hanno rimbalzato sulla media giornaliera a 400 periodi (linea rossa), ultimo supporto rilevante sul quadro giornaliero.

  • Short (e/o chiudi Long) su SPX al prezzo di 4287.49
  • STOP LOSS / Prezzo di inversione: 4290.2868

SWING ATTUALI
Swing high: 4512.94.
Swing low: 4370.3

Segnali aggiornati  QUI

Indice Nasdaq100 

Stessa storia per il Nasdaq100, rimbalzo con prezzi sotto il prezzo di inversione. Cautela.

Il nostro modello segnala short su tutti i time frame considerati (giornaliero, settimanale, mensile). MACD negativo, ADX negativo m decrescente. Prezzi sotto la KUMO. SIamo ancora su un livello di supporto importante 13000 .

Nasdaq 100 – candela giornaliera
  • Short (e/o chiudi Long) su NDX al prezzo di 13456
  • STOP LOSS / Prezzo di inversione: 13460

SWING ATTUALI
Swing high: 14277.21.
Swing low: 13788.96

Segnali aggiornati  QUI

Indice FTMIB

Il nostro indice vive di vita propria, incurante del disastro economico su cui siamo seduti tra debito pubblico, costi dell’energia, inflazione, rischi enormi derivanti dal conflitto in Ucraina e dalla crisi alimentare in Africa che ci esporrà ad enorme conseguenze. Il grafico sotto segna già un temporaneo LONG perchè è stato preso dopo l’apertura di questa mattina (alle 9:19 l’indice segna +1%). La chiusura di ieri era però SHORT con il prezzo che era appunto arrivato sotto il livello di inversione.  Con lo spread cosi alto non c’è da stare tranquilli. Chissà che accordi prederà Draghi a maggio quando andrà a “parlare” con Biden.

MACD negativo, Adx negativo ma in riduzione la spinta ribassista. Con chiusura di oggi a questo livello di prezzo – 24300 – si apre un long su candela giornaliera. Ma è venerdi e nel week end può succedere di tutto.

FTMIB – cfd candela giornaliera
  • Short (e/o chiudi Long) su FTMIB al prezzo di 24026.15
  • STOP LOSS / Prezzo di inversione: 24224.95

SWING ATTUALI
Swing high: 24983.63.
Swing low: 24354.89

Segnali aggiornati  QUI

Petrolio

Anche il petrolio ha invertito il trend, lo dicevamo ieri del possibile movimento. E’ scattato il long ma siamo ancora sotto la Kumo e con MACD a zero. Nostra operatività sempre a time frame ristretti.

Petrolio – Future candela giornaliera
  • Long (e/o chiudi Short) su CL1! al prezzo di 105
  • STOP LOSS / Prezzo di inversione: 99

SWING ATTUALI
Swing high: 109
Swing low: 95.28

Nostri livelli LONG / SHORT e target nella sezione Segnali di Trading

Calendario Economico


Questa è solo la nostra operatività e non un invito a operare nei mercati finanziari.

I segnali e i grafici presenti su questo sito sono elaborati su dati TradingView

Vuoi restare sempre aggiornato e leggere subito i nostri articoli ?

Iscriviti ! Dopo aver cliccato su "Submit" verifica sempre  - anche nella casella SPAM - la ricezione della conferma all'iscrizione e le future newsletter

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. Le analisi su questo sito non costituiscono consulenza personalizzata ne in altra forma - Leggi il disclaimer / The trading signals and analysis published on this blog and in the videos, are personal ideas that do not constitute in any way a solicitation to invest. The analysis on this site does not constitute personalized advice - Please read the disclaimer

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.