31 Maggio 2022

Aggiornamento attività del blog e del canale YouTube – 31maggio 2022 (pubblicato alle ore 10:58)


Translate this page

Un breve aggiornamento sulla gestione del blog e del canale YouTube di AiTrading

Come avrete notato da qualche giorno il Blog e (da qualche settimana) il canale YouTube non sono piu aggiornati con la frequenza precedente.

Come ho sempre detto, tutto questo lavoro di pubblicazione delle mie idee e analisi è sempre stato senza scopo di lucro e fatto per il piacere di condividere l’attività nella quale sto investendo tutto il mio tempo.

Da circa un paio di mesi ho iniziato lo sviluppo di una piattaforma di trading che possa operare in modo autonomo sui mercati finanziari. Quello che viene comunemente chiamato “robot” di trading.  Naturalmente il passaggio dal trading manuale, che ho sempre fatto, ad un sistema evoluto che operi in autonomia, è un salto notevole e complesso. Ogni giorno mi trovo ad affrontare complessità di vario ordine e grado, non solo relative alla complessità dei mercati finanziari (che sarebbero già abbastanza), ma anche nella gestione dell’algoritmo, nel creare un software in grado di reagire autonomamente alle mutevoli condizioni di mercato. A questo poi si aggiungono nuove sfide…. Ho infatti creato una macchina virtuale su un server Amazon per fare girare l’algoritmo H24 senza dover tenere sempre accesi i miei computer, Sto poi lavorando con alcuni sviluppatori per creare una soluzione tecnica che gestisca in completa autonomia più ordini contemporanei (sia LONG che SHORT ) su un numero ampio di prodotti (Indici, Valute, Materie Prime) e con time frame diversi.

E’ un viaggio bellissimo e una notevole sfida che mi sta assorbendo tutto il tempo disponibile, e anche quello non disponibile a dire il vero.  Sono in fase di test già da alcune settimane e vedo anche qualche buon risultato, ma la strada da fare è moltissima per rendere il tutto stabile e affidabile.

Contemporaneamente, dovendo anche pagare le bollette e comprare il cibo per il cane oltre che per l’umano con cui convive, devo anche fare il mio trading cercando di renderlo profittevole.

Cosi il blog e il canale YouTube hanno subito un forte rallentamento e non so ancora dire quando potrò riprendere l’aggiornamento.

Mi scuso con tutti voi per questa battuta di arresto sul flusso di informazioni che vi ho sempre dato. Ma questo progetto che sto seguendo è  di fatto il mio sogno. E nonostante la mia età non sia più proprio piu quella adatta ai sogni, mi prendo comunque  il lusso di farli e viverli intensamente.

Spero che vogliate capire questa mia assenza.

Vi terrò aggiornati.

A presto e grazie a tutti voi per avermi seguito fin qui.

 

I segnali e i grafici presenti su questo sito sono elaborati su dati TradingView

Vuoi restare sempre aggiornato e leggere subito i nostri articoli ?

Iscriviti ! Dopo aver cliccato su "Submit" verifica sempre  - anche nella casella SPAM - la ricezione della conferma all'iscrizione e le future newsletter

I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. Le analisi su questo sito non costituiscono consulenza personalizzata ne in altra forma - Leggi il disclaimer / The trading signals and analysis published on this blog and in the videos, are personal ideas that do not constitute in any way a solicitation to invest. The analysis on this site does not constitute personalized advice - Please read the disclaimer

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.