Leggere con attenzione (pubblicato alle ore 10:26)


Il trading system di AiTrading.blog

Tutte le analisi e l’operatività riportate su questo blog, sono riflessioni personali, appunti pubblicati per fini formativi. Non costituiscono in alcun modo sollecitazione al pubblico risparmio ne forma alcuna di consulenza finanziaria.

Le informazioni presenti su questo sito NON POSSONO ESSERE UTILIZZATE IN ALCUN MODO PER OPERARE NEI MERCATI FINANZIARI.

Le analisi pubblicate nel blog sono il risultato del trading system sviluppato in diversi anni di studio e backtesting. Il modello, fondato su analisi tecnica e su analisi intermarket (John J. Murphy Intermarket Technical Analysis ) è calato sul comportamento delle singole azioni, fondi di investimento e indici ed è in continua evoluzione.

Ovviamente il trading system  non ha la capacità di prevedere il futuroquesto non lo può fare nessuno e dubitate di chiunque vi racconti il contrario – ma cerca, con un buon grado di approssimazione, di individuare possibili movimenti di prezzo per investire in azioni,  indici e materie prime, con un margine di errore  adeguato al profilo di rischio del suo ideatore ( e non al tuo ), indicando validi punti di ingresso Long e Short e uscite Stop Loss e Take Profit. Per fare trading sui mercati finanziari bisogna sviluppare proprie competenze specifiche con anni di studio molto complesso oppure – molto meglio – affidarsi a professionisti qualificati e iscritti agli albi .

Come funziona questo trading system

Il trading system, che lavora sul mercato azionario italiano e americano, opera attraverso un algoritmo su diverse fasce temporali: candele orarie, ogni 4 ore, giornaliere e settimanali. Questo metodo viene applicato al mercato azionario, ai fondi di investimento e anche agli indici (Mib, SP500, Nasdaq, Dax),  materie prime (Rame, Soia, Petrolio, Gas Naturale, etc.), bond, valute (Dollaro USA, Euro, Yen e Oro). Le evidenze che risultano da queste analisi vengono poi “sintetizzate” e calate su ogni singolo titolo .

I risultati di alcune analisi su azioni e fondi sono pubblicate qui sul blog, sia per tenere traccia delle innumerevoli attività svolte, evitando cosi di perdere opportunità, sia per stimolare un dibattito o un confronto, oltre che per chi si avvicina a questa materia ed intende approfondire o studiare.

Ci sono 5 aree principali:

  1. Analisi Giornaliere
  2. Analisi Settimanali
  3. Segnali di Trading
  4. Studi e News
  5. Formazione

Inoltre le analisi tecniche settimanali sono anche pubblicate su YouTube – per iscriverti al canale CLICCA QUI 

Per concludere

E’ importante leggere attentamente quanto riportato in questa pagina e prima di iniziare a fare trading on line in borsa in autonomia, che siano azioni o fondi di investimento, studiate, fatevi una vostra idea, costruitevi un vostro trading system, oppure rivolgetevi ad un consulente finanziario. Investire in borsa e fare trading on line è un mestiere che richiede competenze, disciplina, pazienza, lunghe ore di analisi dei grafici e metodo. La fortuna non serve.

Grazie e buon trading on line

Leggi anche la Privacy Policy e le Note Legali

Se volete  dire la vostra, potete usare il modulo qui sotto.