Segnali di Trading (pubblicato alle ore 08:47)

Segnali di trading e analisi tecnica indici e titoli elaborati con il modello di AiTrading.blog

Modalità operativa

Per tutti i segnali di trading fanno fede i prezzi di chiusura. Come metodo operativo, a fronte di un segnale si verifica sempre il trend di grado superiore; ad esempio se si opera su candela oraria cercare conferma dal segnale su candela giornaliera. Il modello di trading online fornisce segnali "piu sicuri" (ma mai certi) quando c'è convergenza dello stesso segnale su più time frame.

Nei movimenti laterali, per evitare falsi segnali sopratutto con ristretto range di prezzi, prima di seguire l'indicazione del modello si preferisce attendere sempre il superamento degli Swing ( o High o Low ) e la conferma del segnale sulla candela successiva (o anche di due candele se il range di prezzo è molto ristretto).

Il sistema di trading opera in modalità "trend-following" e con protezione "trailing stop". Lo stop loss è quindi dinamico, varia per ogni time frame ed è rappresentato dalla voce "prezzo di inversione". Al superamento del prezzo di inversione il sistema chiude il trade e inverte la posizione.

Segnali di trading su Indici e Futures

Segnali di trading - Azioni Italia

Richiedi un'analisi per scopi formativi 

Richiedi analisi tecnica
Vuoi capire meglio l'analisi tecnica ? Ti avvicini ora al mondo del trading ? Vuoi confrontare le tue idee ? Crea da solo i tuoi segnali di trading ! Richiedi un'analisi tecnica su indici o titoli a tua scelta con il time frame che preferisci e valutiamo insieme gli scenari di mercato. Clicca qui per maggiori informazioni
I segnali di trading online e le analisi pubblicate sono mie riflessioni personali che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. L’analisi di cui sopra non costituisce consulenza personalizzata ne in altra forma, e chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. E’ possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati. Le mie analisi non possono essere utilizzate in alcun modo per agire sui mercati finanziari, chi decide di farlo se ne assume la piena responsabilità ed opera a proprio rischio e pericolo. Inoltre si sconsiglia di aprire posizioni di qualsiasi genere se non si è perfettamente a conoscenza delle dinamiche di mercato e dei notevoli rischi che si corrono operando.